» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

MoVimento 5 stelle
comunicato n. 309 del 27 settembre 2022

Strappo in Toscana tra PD e Italia Viva, Galletti (M5S): “Nervosismo post elezioni danneggia i cittadini”

Firenze, 27 settembre 2022 - Respinta dal Partito Democratico la mozione di Italia Viva, emendata dal Movimento 5 Stelle, “In merito alla riorganizzazione del servizio di guardia medica” in Toscana.

"L'emendamento a nostra firma a favore delle guardie mediche - rende noto Galletti - è stato accolto dal firmatario Stefano Scaramelli, membro della maggioranza, e incredibilmente il Partito Democratico ha consumato un impensabile strappo con il suo alleato. È la prova ulteriore che non c'è più coesione all'interno di quello che sembra sempre più un raggruppamento di comitati locali più che un partito, se mai c'è stata. Dico questo - chiarisce la Cinquestelle - con rammarico verso i cittadini toscani, che meriterebbero un governo regionale solido e determinato nell'amministrazione della res publica, e invece appare in balìa di ogni ondata elettorale che si presenti."

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.