» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

MoVimento 5 stelle
comunicato n. 300 del 28 luglio 2022

PSR 2023/2027, Galletti (M5S): “Approvato l’atto che impegna la Regione a stanziare adeguate risorse per la progettazione integrata territoriale”

Firenze, 28 luglio 2022 - Approvata in Seconda Commissione (Sviluppo economico e Rurale) la mozione in favore della proposta dei sindaci dei comuni di Cascina, Castellina Marittima, Collesalvetti, Fauglia, Orciano Pisano e Santa Luce, appartenenti al Distretto Rurale Terre pisano livornesi. Nello specifico, come richiesto dai comuni, saranno destinate adeguate risorse per la valorizzazione strategica e per la progettazione di interventi di natura integrata nella definizione della proposta di Programma di Sviluppo Rurale 2023/2027 della Regione Toscana. Ad annunciarlo è Irene Galletti, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale e prima firmataria della mozione.

"L'approvazione di questa mozione - spiega la Capogruppo M5S - è un segnale importante di attenzione alle richieste giunte dai Comuni dell'area pisano-livornese, ma che sono valide ed efficaci per tutta la regione. Gli indirizzi del PSR 2023/2027 saranno decisivi per la sopravvivenza della nostra agricoltura: nello specifico, abbiamo raccolto l'appello dei sindaci e delle associazioni di categoria a rafforzare gli investimenti per recuperare il nostro potenziale agricolo, rilanciare gli strumenti della progettazione integrata, contribuire alla strutturazione e consolidamento delle filiere e sostenere gli investimenti a tutela dell'ambiente e della risorsa idrica."

Così Irene Galletti, Capogruppo M5S in Consiglio Regionale della Toscana.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione