» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 16 novembre 2022

Bartolini (Lega): “Onorata di far parte dell’Osservatorio sulla legalità: un Organo importante che monitorerà una delicata tematica.”

“Nella giornata odierna-afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega-si è, finalmente, ufficialmente insediato l’Osservatorio sulla legalità di cui mi onoro di farne parte, come unica rappresentante delle Opposizioni.” “Ci aspetta un compito delicato, quanto importante-prosegue il Consigliere-visto che l’Organo in oggetto si occuperà, tra l’altro, di criminalità organizzata collegata a mafia, camorra ed ‘ndrangheta.” “Purtroppo-precisa l’esponente leghista-come più volte segnalato dalle varie relazioni della stessa Dia, la nostra Regione è sempre più attenzionata da nuclei delinquenziali legati alle citate organizzazioni malavitose ed anche i lavori svolti dalla stessa Commissione d’inchiesta regionale, presieduta dalla collega Meini, hanno evidenziato tale grave problematica.” “Ovviamente-sottolinea la rappresentante della Lega-il nostro operato sarà diverso da quello della Magistratura a cui spettano, naturalmente, indagini specifiche, o delle Forze di Polizia, ma, come Istituzione, faremo del nostro meglio per monitorare i fenomeni collegati ad ogni tipo di illegalità diffusa in Toscana.”