» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Italia Viva - 27 agosto 2022

Siena, Scaramelli (Italia Viva): "Grazie al Governo Draghi nasce il Biotecnopolo"

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo Statuto della Fondazione

"Il Biotecnopolo di Siena grazie al Governo Draghi è realtà. L'approvazione e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dà vita al primo e unico hub italiano contro le pandemie con sede nei laboratori e negli edifici di Toscana Life Sciences. Un risultato straordinario avuto grazie al lavoro di questo Governo, della Regione Toscana, che vede arrivare sul territorio risorse e prospettive nuove nell’ecosistema italiano delle scienze della vita".
A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale. I fondi per la Fondazione senese sono per 21 milioni di euro nel biennio (9 milioni di euro nel 2022, 12 milioni per il 2023) e 16 milioni di euro l’anno dal 2024. Le funzioni di hub antipandemico saranno finanziate con risorse dal Fondo complentare del Pnrr per 340 milioni di euro.