» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Italia Viva - 1 giugno 2022

Toscana, Scaramelli (Italia Viva): “Bilancio seconda variazione, nessun aumento delle tasse”

Approvata la manovra finanziaria della Regione

“Bene l’approvazione della manovra finanziaria della Regione senza aumento delle tasse. Scongiurato l’aumento delle addizionali regionali IRPEF in Toscana come avevo fortemente richiesto e finalmente la sanità torna in pareggio con l’aumento delle risorse. Nella seconda variazione al Bilancio di previsione 2022-2024 trovano spazio anche risorse importanti per le quali mi ero impegnato direttamente, ad esempio lo sport. La Toscana potrà finanziare 70 Comuni che hanno fatto richiesta di contributi per gli impianti sportivi e più infrastrutture sul territorio regionale”.
A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia Viva e vicepresidente del Consiglio regionale, sull’approvazione della manovra finanziaria della Regione, seconda variazione al Bilancio di previsione 2022-2024, interventi normativi collegati, Documento di economia e finanza 2022. La manovra complessivamente conta 400milioni di euro, accoglie la richiesta di Italia Viva di non aumentare le tasse ai toscani.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione