» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Si - Toscana a Sinistra - 28 dicembre 2016

Tirrenica. Presentata mozione di Sì Toscana a Sinistra

Fattori: "Regione dia parere contrario al progetto definitivo, i consiglieri di ogni forza politica si assumano le loro responsabilità"

“Ormai è unanime in Maremma la contrarietà al progetto dell’autostrada Tirrenica: in queste settimane sindaci, cittadini, rappresentanti delle categorie economiche e delle associazioni ecologiste hanno denunciato con forza le gravi conseguenze economiche, sociali e ambientali che l'opera comporterebbe sul territorio” dichiara il Consigliere di Sì Toscana a Sinistra Tommaso Fattori.

“Per questo presentiamo una mozione urgente in Consiglio Regionale per impegnare la Giunta a esprimere parere contrario (parere che ricordiamo è vincolante) al procedimento in corso di approvazione del progetto definitivo”. “Ci aspettiamo che i Consiglieri delle varie forze politiche siano a fianco del popolo della Maremma contro una decisione fuori dal tempo e imposta a forza”. “E’ tempo che ognuno si assuma le proprie responsabilità”.