» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia - AN - Liste civiche per Giorgia Meloni - 10 agosto 2017

MIGRANTI AREZZO, FDI: "STOP ARRIVI, PARTECIPATA COMUNE RINUNCI A GUADAGNO"

Donzelli e Dini: "Rendicontare le spese e reinvestire in sicurezza per gli italiani"

«Arezzo non può sostenere nuovi arrivi di immigrati: ci aspettiamo che alle giuste parole del sindaco Ghinelli seguano i fatti delle partecipate». E' quanto affermano il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli e il portavoce provinciale del partito Federico Dini, intervenendo sulla questione accoglienza in città.

«Dopo le parole del sindaco la partecipata del Comune "Fraternita dei Laici"  - sottolineano Donzelli e Dini - ne tragga le conseguenze e si tiri indietro nella gestione dell'affidamento di nuovi immigrati ad Arezzo e si impegni, in ogni caso, a rinunciare a qualsiasi introito diretto dall'accoglienza, rendicontando tutte le spese e destinando la parte eccedente a progetti di sicurezza in favore dei cittadini aretini. Grazie a Fratelli d'Italia la Camera ha recentemente approvato la proposta taglia-business per fermare la speculazione dei soggetti che gestiscono l'accoglienza - concludono Donzelli e Dini - ci aspettiamo che le amministrazioni di centrodestra agiscano di conseguenza».