» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia - AN - Liste civiche per Giorgia Meloni - 25 luglio 2017

SCUOLA, DONZELLI (FDI): "TOSCANA INIZIA L'ANNO DI VENERDI': ASSURDO, CHIEDIAMO SLITTAMENTO"

"Riapertura il 15 settembre è danno per operatori economici e famiglie": mozione urgente sarà discussa domani dal Consiglio regionale

"Far iniziare l'anno scolastico venerdì 15 settembre, ancora con l'estate in corso, è un grave danno per gli operatori turistici delle località di villeggiatura della Toscana, oltre che delle stesse famiglie. Ecco perché chiediamo che la giunta regionale riveda questa decisione e faccia slittare a lunedì 18 settembre l'inizio delle lezioni". E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli, che a tal proposito ha presentato oggi in aula una mozione urgente per chiedere di rivedere la data prima della pausa estiva dei lavori dell'assemblea.

"La Regione - sottolinea Donzelli - ha modificato con una delibera la norma che prevedeva lo slittamento al lunedì qualora la data prevista per l'inizio dell'anno scolastico fosse caduta di venerdì, sabato, o domenica: il venerdì è stato così escluso. Una scelta percepita come assurda dai toscani e che, oltre a ricadere sugli operatori economici, complica la vita delle famiglie e delle stesse istituzioni scolastiche. Per questo abbiamo presentato un atto per chiedere di ricomprendere il venerdì nei casi di slittamento dell'inizio dell'anno scolastico - conclude Donzelli - facciamo appello al buonsenso perché venga approvato nella seduta di domani per consentire, con questa modifica, la migliore organizzazione di tutti".

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione