» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Più Toscana
comunicato n. 65 del 4 febbraio 2013

SOCIETÀ DELLA SALUTE VALDICHIANA SENESE – Più Toscana: “110.000 euro per il direttore della Sds”

“Potevamo prendere la palla al balzo delle dimissioni della dottoressa Sanciasciani e chiudere la Società della Salute”

«Per la Regione Toscana le Società della Salute devono chiudere, ma intanto si delibera una proposta di candidatura alla direzione della SdS Valdichiana Senese. Ci auguriamo che il Presidente Enrico Rossi colga la palla al balzo respingendo la proposta di questa Società della Salute decretandone l’immediata chiusura. E questo anche perché, come attesta la delibera numero 7 del 28 marzo 2012 della Giunta esecutiva della SdS Valdichiana Senese, il compenso per il Direttore è fissato in 109,576,95 euro». È il commento del consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, e del responsabile di Più Toscana area Valdichiana Senese, Vittorio Biancolini, alla proposta da parte della Giunta esecutiva della Società della Salute Valdichiana Senese di candidare l’ingegner Roberto Pulcinelli quale Direttore della stessa dopo le dimissioni da questo incarico della dottoressa Simonetta Sancasciani.
«La nostra – chiosano gli esponenti di Più Toscana – non è una critica alla persona candidata, bensì all’Ente Società della Salute che, come deciso nella conferenza delle SdS del 21 dicembre presso l’Assessorato al Diritto alla Salute della Regione Toscana, devono essere chiusi. Non possiamo permettere che i toscani e, in questo caso, i chianini continuino a mantenere il carrozzone Società della Salute e che i sindaci seguitino a rischiare il danno erariale perché questi enti sono illegittimi».
Per Lazzeri e Biancolini, «a Rossi non resta altro che fare una cosa: chiudere immediatamente tutte le Società della Salute».