» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Unione di Centro - 3 marzo 2015

G. Del Carlo (UDC). “Quale futuro per la struttura sanitaria Villamare di Lido di Camaiore?”

“Villamare è un centro di eccellenza della sanità toscana che da quando è nato, nel 2012,  naviga in cattive acque nonostante  le ripetute assicurazioni della Giunta regionale”. Inizia così il Consigliere regionale Giuseppe Del Carlo (UDC) che ha oggi presentato una nuova interrogazione in Consiglio regionale sulla struttura di  cura e riabilitazione per pazienti affetti da disturbi alimentari,anoressia e bulimia, di Lido di Camaiore”
“A distanza di tre anni- continua Del Carlo – Villamare è praticamente vuota;  attualmente ci sono solo tre ospiti mentre le Aziende sanitarie continuano a rifiutare il ricovero ai numerosi pazienti in lista d’attesa che si vedono negare le cure e sono costretti a farsi ricoverare fuori regione o a pagare costosi trattamenti”
“E’ una situazione vergognosa e inspiegabile perché la struttura è nata su volontà della stessa regione che aveva emanato un bando con il preciso obiettivo di realizzare servizi per un’ area di grandissima sofferenza e di assoluta emergenza per molte famiglie”.
Nell’interrogazione il Consigliere Del Carlo chiede al Presidente Enrico Rossi di conoscere quali provvedimenti  intende assumere la Giunta regionale per assicurare l’operatività della struttura Villamare.