» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Unione di Centro - 21 gennaio 2015

Interrogazione del Consigliere regionale Giuseppe Del Carlo (UDC) sul caso Toremar.

Il Consigliere regionale dell’UDC, Giuseppe Del Carlo ha presentato stamani in Consiglio Regionale una interrogazione urgente al Presidente Enrico Rossi sulla vicenda del trasporto marittimo con l’arcipelago all’indomani della clamorosa sentenza del Consiglio di Stato  che ha annullato la precedente sentenza del TAR della Toscana riconoscendo la compagnia Toscana di Navigazione aggiudicataria della gara.
“La situazione è particolarmente delicata – afferma Del Carlo – e coinvolge direttamente la Regione. E’  necessario  aprire quanto prima un tavolo di trattative con i soggetti interessati, Moby-Toremar e Toscana di navigazione per impedire che ci siano ripercussioni negative sia sui servizi che sui posti di lavoro. Comunque vada per la Regione c’è il rischio di dover pagare  dei  risarcimenti particolarmente consistenti a fronte di mancati guadagni  o investimenti fatti.”
Nell’interrogazione il Consigliere Del Carlo chiede al Presidente Enrico Rossi di conoscere quali misure urgenti intende adottare la Giunta regionale per risolvere la vicenda.