» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Unione di Centro - 11 novembre 2014

PIETRASANTA: ACQUA CONTAMINATA. INTERROGAZIONE IN REGIONE DI GIUSEPPE DEL CARLO (UDC).

“E’ importante sapere come sono andate esattamente le cose; se è vero che già nel 2011 era stata evidenziata la presenza di tallio oltre i limiti consentiti e quali provvedimenti intende prendere la Regione di fronte anche alle inadempienze e ritardi dei soggetti coinvolti Gaia, ASL e Sindaco superati, fortunatamente,  anche dall’iniziativa di una privata cittadina”.
E’ quanto afferma Giuseppe Del Carlo che ha presentato oggi in Regione una interrogazione urgente al Presidente Enrico Rossi. L’inquinamento delle falde  è un fenomeno piuttosto raro visti i controlli che devono essere eseguiti per garantire  la qualità del servizio ai cittadini. Nel caso specifico vanno chiaramente  individuate le cause della contaminazione e le relative responsabilità anche in merito alla mancata bonifica delle miniere di pirite Intanto, di fronte  a quanto accaduto, seppur ingiustamente  tutta la Versilia è preoccupata e  ha paura di bere l’acqua del rubinetto. Per questo il Presidente Rossi deve intervenire e dare ai cittadini, in primis di Pietrasanta,  tutte le garanzie del caso”.