» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Partito Democratico - 5 febbraio 2015

Certosa di Calci, finanziamento Mibact, Ferrucci (Pd): “Sostegno a un monumento prezioso”

“Un contributo finanziario che garantirà un sostegno a un monumento prezioso per il nostro territorio. Lo stanziamento del Mibact, seppur insufficiente per il completamento dei lavori di restauro, rappresenta comunque un segnale positivo, dimostra attenzione per un luogo che resta nel cuore sia di chi vive nel nostro territorio sia di chi semplicemente lo visita, ragione per cui mi auguro vinca il concorso del Fai. Un’attenzione che deve proseguire per raggiungere la cifra necessaria a ultimare i lavori di riqualificazione e chiedo fin da subito al Governo un impegno concreto per questo obiettivo ”.

Così Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, commenta  il finanziamento di un milione e 110 mila euro dal Mibact per i lavori di restauro del tetto della Certosa di Calci.