» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Partito Democratico - 8 settembre 2014

Esaote, Boretti (Pd): “Vicinanza a lavoratori, importante mantenere reparto Ricerca e sviluppo a Firenze”

“Anche oggi sono assieme ai lavoratori Esaote, per ribadire  la mia vicinanza e solidarietà alla battaglia che stanno portando avanti con determinazione, senza farsi scoraggiare dalla difficoltà della situazione e dalla volontà dell'azienda, finora in contrasto con le posizioni da loro giustamente difese”. A dirlo è Vanessa Boretti, consigliera regionale Pd, che stamattina a Firenze ha partecipato al presidio dei lavoratori Esaote, davanti allo stabilimento.

“I prossimi giorni saranno molto importanti perché giovedì si terrà un nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra organizzazioni sindacali, azienda e Istituzioni: la Regione sarà presente e proseguirà il suo impegno in tutela di un importante pezzo dell’industria cittadina, toscana e nazionale. – continua Boretti – Siamo consapevoli che la priorità è provare fino all'ultimo momento utile a mantenere il reparto Ricerca e sviluppo a Firenze perché è vero che l'azienda si è impegnata a potenziare la produzione di sonde nello stabilimento fiorentino, ma sarebbe dannoso per tutti perdere quel valore aggiunto. Auspico quindi che il tavolo dell'11 settembre consenta di raggiungere questo obiettivo, confermando nei fatti, con scelte conseguenti, la strategicità di Esaote a Firenze”.