» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Il popolo toscano - riformisti 2020 - 30 ottobre 2014

lunedì 3 novembre, ore15.00 Auditorium Consiglio regionale della Toscana

Si intitola "Il paesaggio come valore d'impresa - Piano del paesaggio in Toscana: criticità e opportunità?"ed è il convegno, organizzato dal gruppo regionale Toscana Civica Riformista, in programma lunedì 3 novembre dalle ore 15.00  nell' auditorium del Consiglio regionale in via Cavour 4 a Firenze. Un’occasione di confronto sul piano del paesaggio,  un dibattito attivo tra rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche, docenti, professionisti del settore e cittadini stessi che avranno l’opportunità di affrontare un tema cruciale per la Toscana. “Abbiamo deciso- ha spiegato Marco Manneschi-  come Toscana Civica Riformista, di aprire un confronto pubblico fra vari soggetti per uscire dalle polemiche sterili e disinformate. Il Piano aiuterà l’agricoltura, sarà un potente veicolo promozionale per i nostri prodotti e garantirà il rispetto dei valori territoriali e paesaggistici. Le osservazioni troveranno accoglimento in questa discussione ed è giusto confrontarsi con i cittadini, portatori di interessi generali per le doverose correzioni migliorative”. Al Convegno, oltre all’Assessore all’Urbanistica Anna Marson e a quello all’Agricoltura Gianni Salvadori, saranno presenti Mauro Agnoletti, Direttore CULTLAB – Laboratorio per il Paesaggio Scuola di Agraria – Università di Firenze, Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti Toscana, Fausto Ferruzza, Presidente Legambiente Toscana, Gian Franco Cartei, Professore ordinario di diritto amministrativo - Università di Firenze e Massimo Morisi, Garante della comunicazione del Pit; oltre che i consiglieri regionali, Marta Gazzarri, Giuliano Fedeli, Nicola Nascosti e  Pieraldo Ciucchi, i Presidenti delle Commissioni Prima, Seconda e Sesta,  Marco Manneschi, Loris Rossetti e  Gianfranco Venturi.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione