» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Portavoce dell`opposizione
comunicato n. 152 del 18 novembre 2019

Omicidio in centro, Alberti: “Sicurezza problema reale, tolleranza zero con colpevole”

Via Faenza, il consigliere regionale della Lega: “Basta, Firenze e la Toscana meritano di meglio. Zone rosse in tutte le città e l’Esercito”

“La nostra proposta di legge sulla Tolleranza Zero è ferma in commissione dopo un anno, mentre a Firenze si delinque senza sosta e senza conseguenze - dice il consigliere regionale Jacopo Alberti - la scorsa settimana i poliziotti feriti alla stazione, stamattina ci svegliamo con una persona morta accoltellata in un pub del centro, è evidente l’escalation. Questi delinquenti si sentono liberi di fare quel che vogliono, non c’è la percezione delle conseguenze. Il soggetto che ha compiuto questo atto criminale ha anche precedenti penali, deve essere rimandato nel proprio Paese”.

“La politica toscana di sinistra continua a bocciare le nostre proposte o le mette in stand by, come la Pdl Tolleranza Zero. Già qualche anno fa avevo chiesto alla Regione di promuovere l’aumento dei militari dell’operazione strade sicure, ma fu bocciata. Poi la sinistra e il PD hanno votato contro la sperimentazione del taser per la polizia municipale, e le zone rosse istituite dal prefetto avevano scatenato un putiferio. Pare quasi che ci sia una volontà politica di lasciare a Firenze e in Toscana una criminalità diffusa. Noi della Lega vogliamo le zone rosse in tutte le città, l’Esercito e i taser - conclude Alberti - i cittadini devono essere al sicuro, e anche i numerosi turisti che arrivano nelle nostre città. Firenze e la Toscana meritano di meglio”.