» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia
comunicato n. 822 del 16 settembre 2022

Ponte sul Serchio, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Ad ogni elezione arrivano gli annunci di contributi regionali. Da sempre insistiamo sull’urgenza del Ponte sul Serchio”

“Attendiamo con trepidazione la posa della prima pietra visto che è dal 2014 che veniva dato per certo l’inizio dei lavori dall’allora presidente della Provincia Baccelli”

Lucca 16/09/2022 – “Guarda caso ad ogni elezione arrivano gli annunci di contributi regionali, anche in questo caso non si sono smentiti e hanno confermato i 3,7 milioni di euro per il bando di gara del Ponte sul Serchio. Opera che il territorio di Lucca aspetta soltanto da 8 anni! Speriamo sia la volta buona perché nessuno come Fratelli d’Italia ha da sempre insistito sull’urgenza di opere infrastrutturali come il Ponte sul Serchio ma anche gli Assi Viari ed il raddoppio della ferrovia Lucca-Pistoia” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi ed il coordinatore comunale di Lucca Marco Martinelli.

“Attendiamo con trepidazione la posa della prima pietra visto che è dal 2014 che veniva dato per certo l’inizio dei lavori dall’allora presidente della Provincia Baccelli e che il presidente Menesini parlava del 2020 come “l’anno del ponte”, assicurando che sarebbero stati affidati i lavoro a settembre dello stesso anno con l’apertura del cantiere previsto a novembre. Dopo anni di annunci e ritardi targati Pd, Lucca potrà finalmente usufruire di infrastrutture moderne in grado di garantire lo sviluppo del territorio e lo snellimento del traffico?” domandano Fantozzi e Martinelli.