» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 23 novembre 2021

Tozzi (Lega): "Consentire ai cittadini toscani di anticipare la prenotazione della terza dose"

"La Regione Toscana faccia tesoro degli errori di programmazione commessi nelle scorse ondate pandemiche e consenta ai cittadini di anticipare la prenotazione delle terze dosi, in modo da scaglionare le somministrazioni in maniera omogenea". E' quanto chiede la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi. "Ad oggi - sottolinea Tozzi - devono trascorrere cinque o sei mesi dall'inoculazione effettuata, per poter prenotare la terza dose. Il rischio è che tra pochi mesi ci ritroveremo con troppi cittadini che devono prenotare tutti insieme, nelle stesse date. Potremmo evitare questo assembramento virtuale che si tradurrebbe poi in inefficienze e lungaggini reali, facendo scegliere sin da ora la data per la terza dose ai cittadini, fermo restando l'intervallo di tempo necessario tra le inoculazioni, per procedere poi ordinatamente e senza intoppi alle somministrazioni del vaccino a partire dalle prossime settimane". "Dobbiamo garantire a chi vuole vaccinarsi che il sistema continui a funzionare - conclude la consigliera -. Non possiamo permetterci un altro lockdown, tanto più in questa fase di ripresa economica in cui industria, imprese e commercio stanno ripartendo e ci attende la grande sfida del Pnrr".