» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia
comunicato n. 391 del 23 novembre 2021

TAXI. TORSELLI E DRAGHI (FDI): “DOMANI IN PIAZZA CON I TASSISTI. STOP AI PREDATORI STRANIERI E AGLI ABUSIVI”

“Chiediamo lo stralcio dell’articolo 8 del decreto concorrenza”

Firenze, 23 novembre 2021: “Domani saremo in piazza assieme ai tassisti contro il decreto concorrenza e i numerosi tassisti abusivi presenti nella nostra città.
Il decreto concorrenza non è altro che una Troika mascherata. Inserire la categoria dei tassisti in zona Cesarini nel decreto concorrenza, è stata una mossa a dir poco scorretta da parte del Governo Draghi. Ma d’altronde, cosa ci potremmo aspettare da un esecutivo guidato dall’uomo delle Banche d’Europa.

L’ex presidente della BCE ha fatto il gioco delle tre carte: prima ha scongiurato che balneari e tassisti rientrassero nel decreto, poi ha fatto rientrare parzialmente gli stabilimenti e totalmente i tassisti. Si vede che qualcuno stava storcendo il naso da Bruxelles.
Inoltre, a Firenze come nel resto della Toscana, è sempre più diffuso il fenomeno dei tassisti abusivi. Soggetti che trasportano persone, la maggioranza delle volte turisti, senza aver alcun titolo per farlo. Eppure di fronte a questa illegalità diffusa né Comune né Regione stanno intervenendo.
La deregolamentazione del settore è una condanna a morte per tassisti e NCC che negli anni hanno lavorato sodo per adeguarsi alle nuove normative. L’Italia apre così le porte alla concorrenza sleale nei trasporti privati. Noi siamo dalla parte di questi professionisti che soltanto da pochi mesi si stanno riprendendo dalla crisi economica innescata dal Coronavirus”. Lo dichiarano Francesco Torselli e Alessandro Draghi, rispettivamente capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale e a Palazzo Vecchio.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione