I comunicati stampa dei gruppi

Il contenuto di queste pagine attiene all'esclusiva responsabilità dei Gruppi consiliari. Per informazioni, approfondimenti o altro è necessario rivolgersi direttamente alla struttura dei singoli Gruppi.

12345678910...>>
Sanità, Veneri (Fdi): “La Regione valuti l’estensione del Servizio Emergenza-Urgenza Sociale su tutto il territorio toscano”

Mozione del Consigliere di Fratelli d’Italia. “Un atto che nasce dal recente convegno organizzato ad Arezzo dalla Fondazione Casa Thevenin durante il quale, grazie ad esperti, è stata fatta emergere questa necessità. Il Seus è una sorta di pronto soccorso sociale per aiutare le persone con le più varie problematiche dalla violenza al maltrattamento, dall’emarginazione alla povertà”

Comunicato del 01/12/2021 - Fratelli d`Italia
Erosione, Fantozzi (Fdi): “Ad oggi non sappiamo ancora se la Regione abbia un progetto di difesa del litorale Ronchi-Poveromo. Gravi ritardi nel rinascimento”

Fratelli d’Italia intende fare un sopralluogo sul tratto di costa a Massa. Guidi e Amorese: “La costa massese ha bisogno di interventi, di opere strutturali, di sabbia ma soprattutto di risposte”

Comunicato del 30/11/2021 - Fratelli d`Italia
Festa della Toscana, Fdi: “Festa dell’orgoglio: la Toscana è la terra più bella del mondo, di civiltà e avanguardia culturale”

Torselli: “Essere toscani significa essere figli della terra che per prima ha scelto di abolire l’ignominia della pena di morte”. Petrucci: “La Toscana è una terra di diritti e libertà: diciamo no al linguaggio d’odio e portiamo Dante nelle scuole”. Fantozzi: “Una bella ricorrenza anche perché i nostri campanili il 30 novembre ritrovano una più ampia e inclusiva identità”

Comunicato del 30/11/2021 - Fratelli d`Italia
Noferi, Bindocci (M5S): "Manifattura Sud, nessuna apertura alla partecipazione popolare, il Comune bandisce l’asta pubblica"

Comunicato del 25/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Noferi (M5S) "La Ciclovia Tirrenica passerà dalla Lecciona, lo ha deciso la Regione Toscana"

Comunicato del 25/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Carrefour, Galletti (M5S): Approvata all’unanimità la mozione regionale per salvaguardare i livelli occupazionali in Toscana e tutelare le economie locali dagli effetti della ristrutturazione”

Comunicato del 24/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Vitesco, Galletti (M5S):”Il Consiglio regionale approva all’unanimità la nostra mozione in favore del personale precario”

Comunicato del 24/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Precarie Piaggio, Galletti (M5S): “Il Consiglio regionale approva all’unanimità la mozione in favore delle lavoratrici salite sul tetto per protesta"

Comunicato del 24/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Noferi (M5S): Piano Pandemico Regionale: un percorso accidentato dalle tempistiche incerte.

Il Consiglio Regionale chiede data certa e veloce per la redazione del documento aggiornato

Comunicato del 24/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Legge Marson, Galletti (M5S): “Spuntata la legge ritenuta dagli esperti tra le più avanzate nella programmazione territoriale urbanistica a livello nazionale”

Comunicato del 23/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Precarie Piaggio sul tetto a Pontedera, Galletti (M5S): “Le istituzioni non si dimentichino di queste donne lavoratrici: votate la nostra mozione in loro favore”

Firenze, 23 novembre 2021 - La Capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale della Toscana, Irene Galletti, prende la parola durante la seduta d’Aula per informare il Consiglio regionale dell’occupazione del tetto del Polo Sant'Anna Valdera a Pontedera da parte delle precarie storiche Piaggio, chiedendo che venga votata la mozione M5S in loro favore.

Comunicato del 23/11/2021 - MoVimento 5 stelle
Galli (Lega): “Pnrr: coinvolgere i piccoli Comuni, necessario che presentino progetti fattibili per scongiurare che vengano rispediti al mittente”

Previsto un fondo rotatorio

Comunicato del 23/11/2021 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Urgono interventi per il ripristino ambientale dell’ex discarica di Santo Pietro Belvedere: nostra interrogazione sulla problematica”

Comunicato del 23/11/2021 - Lega Toscana - Salvini Premier
Tozzi (Lega): "Consentire ai cittadini toscani di anticipare la prenotazione della terza dose"

Comunicato del 23/11/2021 - Lega Toscana - Salvini Premier
COVID. TORSELLI (FDI): “ANCORA CALCHE SUI MEZZI PUBBLICI MA IL PROBLEMA DI GIANI E’ L’ACCENSIONE DELLE LUMINARIE”

“Il governatore se ne è uscito con la ridicola proposta di accendere prima le luminarie per evitare gli assembramenti delle festività. Ma dove vive?”

Comunicato del 23/11/2021 - Fratelli d`Italia
TAXI. TORSELLI E DRAGHI (FDI): “DOMANI IN PIAZZA CON I TASSISTI. STOP AI PREDATORI STRANIERI E AGLI ABUSIVI”

“Chiediamo lo stralcio dell’articolo 8 del decreto concorrenza”

Comunicato del 23/11/2021 - Fratelli d`Italia