Home » Comunicati » ComunicatoIndietro

Diritti: la situazione delle carceri in Toscana

Conferenza stampa, martedì 15 ottobre alle 12, nella sala Montanelli di palazzo del Pegaso, del Garante regionale dei detenuti, Franco Corleone, in prossimità della scadenza del suo mandato

di Ufficio stampa, 12 ottobre 2019

Firenze – Torna a mordere il problema del sovraffollamento nelle carceri toscane, dove alla fine di settembre si trovavano 3mila 658 detenuti dei 60mila 881 totali in Italia. Partendo da questo dato, e dopo l’esplosione mediatica della vicenda legata al carcere di San Gimignano, in prossimità della scadenza del suo mandato il Garante regionale dei detenuti, Franco Corleone, terrà una conferenza stampa martedì 15 ottobre alle 12, nella sala Montanelli di palazzo del Pegaso.

“Intendo illustrare le questioni non risolte nel sistema carcerario toscano –spiega Corleone –, tra cui spicca ad esempio, l’assenza del Provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria, che ci ha privato e ci priva di un interlocutore importante; e sono tutte questioni che richiedono una grande assunzione di responsabilità”.

Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste e altri contributi

Immagine - La situazione delle carceri in Toscana
La situazione delle carceri in Toscana