Home » Attività » Sedute Indietro  

Sedute 2024


La Commissione si riunisce almeno una volta al mese.
La Commissione è convocata dalla Presidente con l'invio dell'ordine del giorno alle sue componenti.
La Commissione è convocata anche quando ne facciano richiesta un quinto delle sue componenti. In tal caso la seduta della Commissione deve avere luogo entro dieci giorni da quando la richiesta è pervenuta alla Presidente.
Salvo i casi di urgenza, l'invio dell'ordine del giorno deve avvenire non meno di sette giorni prima della seduta.
L'ordine del giorno è definito dall'Ufficio di Presidenza tenendo conto anche delle proposte formulate dalla Commissione al termine della riunione precedente.
Ciascuna componente può proporre la trattazione di argomenti da inserire all'ordine del giorno della seduta successiva. Tale proposta viene accolta qualora su di essa si esprima favorevolmente la maggioranza delle presenti (Regolamento, art. 8).
Le riunioni dell' Ufficio di Presidenza hanno luogo almeno ogni quindici giorni(Regolamento, art 7).

seduta 59 del 17 aprile 2024
  • Ordine del giorno
  • Affari trattati:
  • PDL n. 247 - Modifiche alla legge regionale 8 gennaio 2009, n. 1 (Testo unico in materia di organizzazione ed ordinamento del personale)
  • PDL n. 246 - Disciplina nuovi servizi erogati in Farmacia. Modifiche della L.R. n.16/2000
  • PDL n. 245 - Integrazione della composizione del consiglio direttivo degli enti parco regionali. Modifiche alla legge regionale 30/2015
  • PDL n. 244 - Disposizioni in materia di programmazione regionale. Modifiche alle ll. rr. 39/2000, 40/2005, 9/2010, 55/2011, 1/2015.
  • PDL n. 243 - Riconoscimento e valorizzazione della funzione sociale, educativa e formativa degli oratori e delle attività oratoriali.
  • PDD n. 405 - Piano Regionale di Coordinamento Crematori ex art.6 della legge regionale 31 maggio 2004, n.31.
  • PDD n. 404 - L.r. 30/2015 – L.r. 65/1997 - Modifica dell’articolo 16 “Direttore” dello statuto dell’Ente parco regionale delle Alpi Apuane. Approvazione
  • PDD n. 402 - FAF Toscana - Fondazione Alinari per la Fotografia. Consiglio di amministrazione. Sostituzione di un componente.
  • PDD n. 401 - Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale (ESTAR). Collegio sindacale. Designazione di due componenti ai sensi dell’articolo 105, comma 1, della legge regionale 24 febbraio 2005, n. 40 (Disciplina del servizio sanitario regionale).
  • PDD n. 400 - Comitato regionale dei consumatori e degli utenti. Sostituzione di un consigliere regionale.
  • PDL n. 399 - Agenzia regionale di sanità (ARS). Comitato di indirizzo e controllo. Sostituzione di un componente.
  • PDL n. 242 - Modifiche alla legge regionale 9 marzo 2006, n. 8 Norme in materia di requisiti igienicosanitari delle piscine ad uso natatorio.
  • PDL n. 241 - Legge di manutenzione dell'ordinamento regionale 2024
  • PDD n. 397 - Legge regionale 79/2012. Aggiornamento del reticolo idrografico e di gestione di cui alla Delibera di Consiglio 55/2023.
  • PDD n. 395 - Art.151 della L.R.65/2014 – Delega ai Comuni nell'esercizio delle funzioni autorizzazione in materia paesaggistica ai sensi D.Lgs.42/2004 “Codice dei Beni Culturali e del paesaggio
  • PDD n. 394 - Legge regionale 19 marzo 2015, n. 30. - Art. 73. Designazione ai sensi della Direttiva Uccelli 2009/147/CE delle Zone di Protezione Speciale (ZPS) a mare SIC-ZPS _Tutela del Tursiops Truncatus_ codice Natura 2000 IT5160021 e ZPS _Area marino-costiera della Maremma_ codice Natura 2000 IT51A0040. Aggiornamento dell'elenco dei siti della Rete Natura 2000.
  • PDL n. 240 - Disposizioni organizzative per le procedure di gara. Modifiche alla legge regionale 13 luglio2007 n. 38 (Norme in materia di contratti pubblici e disposizioni sulla sicurezza e regolaritàdel lavoro)
  • seduta 58 del 20 marzo 2024
  • Ordine del giorno
  • seduta 57 del 7 marzo 2024
    seduta 56 del 21 febbraio 2024
  • Ordine del giorno
  • seduta 55 del 8 febbraio 2024
  • Ordine del giorno
  • seduta 54 del 24 gennaio 2024
  • Ordine del giorno
  • seduta 53 del 11 gennaio 2024
  • Ordine del giorno
  • Affari trattati:
  • PDD n. 376 - Aggiornamento del quadro conoscitivo del Piano di indirizzo territoriale con valenza di Piano paesaggistico (PIT-PPR) per le aree tutelate per legge di cui all’art.142, c.1, lett.b) i territori contermini ai laghi compresi in una fascia della profondità di 300 m dalla linea di battigia, anche per i territori elevati sui laghi del D.lgs. 42/2004, ricadenti nei Comuni di Greve in Chianti (FI), Lamporecchio (PT), Scandicci (FI), Scarperia e San Piero (FI), San Giu
  • Proposta di legge statutaria n. 4 - Disposizioni in materia di cittadinanza digitale
  • PDL n. 232 - Iniziative del Consiglio regionale per il recupero del patrimonio culturale e storico dei comuni danneggiato dagli eventi alluvionali del 2023
  • PDL n. 231 - Interventi del Consiglio regionale per la celebrazione dell'80 anniversario della Liberazione e per la commemorazione delle vittime delle stragi nazifasciste

  • Seleziona

    Anno

    Riferimenti

    Palazzo Bastogi
    via Cavour, 18 - 50129 Firenze

    Presidente
    Francesca Basanieri
    055 238 7811

    segreteria commissione pariopportunità
    Tel. 055 2387889  - 7687- 7024 - 7858

    Struttura di supporto alla Commissione

    Di Bernardo Andrea Dirigente
    tel. 055 238 7858
    Antonella Accardo Posizione organizzativa
    tel. 055 238 7687 
    Elisabetta Cavaciocchi
    tel. 055 238 7889
    Francesca Tagliaferri
    tel. 0552387024