Home » PatrociniIndietro  

RICHIESTE PATROCINI


MODELLO PER RICHIESTA PATROCINIO gratuito Commissione Regionale Pari Opportunità'

2024

1) A.N.M.C Provinciale di Massa Carrara "Facciamo rete contro la violenza sulle donne contro la discriminazione sulle persone con disabilità" - Massa 9 marzo 2024 dalle ore 9.40 alle 19.30L'evento sportivo ha l'obiettivo di sesnsibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza e discriminazione  sulla donna e  sulle persone con disabilità.

2)  FILI DI JUTA Storie di filanda - Fivizzano (MS) Biblioteca Civica, ex Convento degli Agostiniani dall 8 marzo al 31 marzo 2024. Celebrare lavoro ed emancipazione femminile tra didattica e spirito di comunità.

3) COMUNE DI MONTEMURLO "Il marzo delle donne 2024" Sala Polivalente Cristiano Banti Montemurlo dal 8 marzo al 31 marzo 2024. Attraverso l’organizzazione di iniziative culturali, conferenze e tavole rotonde, favorire situazioni di riflessione e sensibilizzazione sulle questioni di genere, per ridurre stereotipi, pregiudizi e discriminazioni. Il progetto Lasciateci lavorare è stato pensato per avviare una riflessione sul mondo del lavoro femminile, su i vari cambiamenti e le problematiche legate alla conciliazione lavoro-famiglia

4) VALDICHIANA PROPCO srl "La violenza è una gabbia" Valdichiana Village - Foiano della Chiana (AR) dal 8 marzo al 25 Novembre 2024: un'enorme gabbia di acciaio contenente due scarpe rosse strette da un uncino, simboli della lotta contro la violenza sulle donne, dichiara con forza un preciso messaggio di denuncia, di consapevolezza ma anche di coraggio, fortezza e speranza. L’arte è megafono collettivo e comunitario, 'creazione di un linguaggio che ci mette in comune, ci fa amare, ci tocca e sconvolge la nostra solitudine'.

5) CHIAMA CARRARA ETS "Carrozzabile 2024" Marina di Carrara dalle ore 9 alle ore 12 - e' un evento di sensinbilizzazione verso il problema delle barriere architettoniche e si svolge a Marina di Carrara con cadenza annuale nel mese di aprile o maggio. La manifestazione si snoda in un percorso cittadino dove le persone normodotate hanno l'opportunità di salire su una carrozzina e così comprendere le difficoltà che una persona disabile affronta quotidianamente.

6) FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CARRARA -Festival Lungomare da Leggere Carrara 2024 dal 27 giugno al 30 giugno 2024 Sedi diverse Villa Cuturi, Piazza Pellerano, Pontile Marina di Massa

7) SOCIETA' COOPERATIVA A.R.L.FILO&FIBRA  Partenza il 03 aprile da Firenze e termine 12 aprile a S. Casciano dei Bagni. Luogo di svolgimento: cooperative di comunità e storiche di Toscana, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Umbria Toscana, nella Sede di F&F di San Casciano dei Bagni (SI). La cooperativa di comunità femminile Filo&Fibra di San Casciano dei Bagni (SI) intraprende un viaggio alla scoperta di realtà affini tra presente e passato del centro-sud Italia. Ad ogni tappa del viaggio porteremo il progetto Posto Occupato contro la violenza di genere, parleremo delle realtà cooperative e cercheremo di focalizzare l’attenzione sulle grandi possibilità di aiuto che esse possono dare alle donne vittime di violenza.   

8) FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI CARRARA - Convi-vere 5-8 Settembre 2024 nel Centro storico di Carrara. Il Festival intende portare avanti un confronto con le mille culture che abitano le nostre singole vite e le nostre comunità (piccole o grandi che siano). Il tema di quest'anno è il CAMBIAMENTO. Viviamo un tempo di molteplici crisi, pandemia, guerre, clima, che ci rivelano che tutto è connesso e in relazione. Rispetto a ciò il cambiamento appare come qualcosa di auspicabile.

9) ASSOCIAZIONE LIDU "Riflessione sui diritti umani e sui principi costituzionali a seguito della legge 162/23 sul contrasto alla violenza di genere" 6 Maggio 2024 ore 17,00 Presidenza della Giunta Regionale Piazza del Duomo. Convegno che focalizzi sul piano giuridico le problematiche relative alla violenza di genere

Contenuto aggiornato al 30 maggio 2024