Home » Chi siamo » Comunicati » ComunicatoIndietro

Pari opportunità: licenziata all’unanimità la proposta di nuova commissione

La commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), licenzia i venti nominativi per l’organo di parità. Per la prima volta non tutti i gruppi politici sono rappresentati

di Daniele Pecchioli, 21 aprile 2021

All’unanimità la commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), ha licenziato la proposta per il rinnovo della Commissione per le pari opportunità. Ecco i venti nominativi: Pieraccioni Roberta, Coralli Caterina, Gobbi Monica, Bresci Diletta, Cantoni Eleonora, Zari Rosanna, Basanieri Francesca, Biagini Siliana, Cocchi Mirella, Dacci Daniela, Fronzoni Gilda, Giuliani Maria Federica, Guerri Roberta, Musse Ali Nura, Paffetti Monica, Rimi Laura, Robustelli Cecilia, Simoni Cinzia, Torricelli Francesca, De Marco Filomena.

“La proposta è l’unica in grado di incontrare il parere favorevole della commissione - ha precisato il presidente Bugliani – dove è stato raggiunto un equilibrio tra i gruppi politici presenti, nella consapevolezza che non tutti vi sono rappresentati”.

“La commissione per le pari opportunità deve rappresentare tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale – ha osservato Irene Galletti, presidente del gruppo M5S – Per la prima volta una non è rappresentata, complice il fatto che Il nostro gruppo non è presente all’interno della commissione Affari istituzionali. E’ un fatto grave. Si è cercata una soluzione, ma non è stata trovata. La nostra indicazione è Tiziana Chiappelli”.

Seleziona comunicati