Home » Chi siamo » Comunicati » ComunicatoIndietro

Pari Opportunità: stop ad attacchi sessisti, Commissione rivolge appello alle Istituzioni

La presidente Rosanna Pugnalini:“Casi in aumento anche e soprattutto quando le donne ricoprono incarichi istituzionali”. L’organismo di garanzia regionale:“Deriva preoccupante;vicinanza a tutte le donne oggetto di aggressioni”

di Camilla Marotti, 21 gennaio 2020

Firenze – Donne vittime di odio, che scorre e si alimenta anche grazie al circuito web. Tanto che la commissione regionale Pari Opportunità, nell’ultima seduta, ha affrontato “la preoccupante deriva” di attacchi maschilisti e, rivolgendosi “in particolare alle stesse Istituzioni”, chiede di “contrastare con forza” certi comportamenti che prendono piede soprattutto nei social.

Il punto è quello che la presidente, Rosanna Pugnalini traccia con riferimento al prolificare di “attacchi sessisti rivolti alle donne anche e soprattutto quando queste ricoprono incarichi istituzionali: si incita all’odio cercando di sminuire e offendere la figura femminile”.

La Commissione, assicura Pugnalini “continua la propria battaglia culturale per il superamento delle discriminazioni e stereotipi di genere ed esprime la propria vicinanza a tutte le donne oggetto di queste  aggressioni”.  Il tema infatti si lega al fatto che “queste vicende nella società italiana non sono contrastate a sufficienza e trovano anche in ambito locale terreno fertile”. Di qui l’appello rivolto all’intera società.

Seleziona comunicati