Home » Chi siamo » Comunicati » ComunicatoIndietro

Diritti: dalla parte delle bambine

Conferenza stampa di presentazione domani, giovedì 12 alle ore 12, a palazzo del Pegaso, della Carta dei diritti della bambina, con il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e la presidente della commissione regionale Pari opportunità Rosanna Pugnalini

di Paola Scuffi, 11 dicembre 2019

“Ogni bambina ha diritto di…” questo l’incipit della “Carta dei diritti della bambina”, adottata dalla commissione regionale Pari Opportunità nella seduta dello scorso 11 novembre, che sarà presentata domani, giovedì 12 dicembre alle ore 12, in sala Barile di palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 - Firenze).

In conferenza stampa interverranno il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e la presidente della commissione regionale Pari opportunità Rosanna Pugnalini.
Il messaggio è chiaro: “Adottiamo la Carta dei diritti della bambina”, pubblicata nella collana dei Quaderni della commissione Pari Opportunità e che sarà anche presentata in sala Gonfalone del Consiglio regionale, venerdì 13 alle ore 10.

Come spiega la presidente Pugnalini: “La Cartanon è una norma dispositiva, è essenzialmente una dichiarazione di intenti, un’enunciazione di principi che va nella direzione della parità sostanziale tra i sessi. E’ un cammino che si sviluppa soprattutto sul piano culturale, del recepimento profondo nelle coscienze di alcuni principi”.

Seleziona comunicati