Home » Chi siamo » Comunicati » ComunicatoIndietro

Diritti: violenza di genere, un video per dire no

Giovedì 27 giugno alle 15 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso, presentazione del dvd realizzato dagli studenti del commerciale Zaccagna-Galilei di Carrara e del liceo artistico e musicale F.Palma di Massa. Interviene la presidente della commissione regionale Pari Opportunità Rosanna Pugnalini

di Ufficio Stampa, 25 giugno 2019

Un video per dire no alla violenza di genere. La presentazione del dvd “Rete territoriale per la prevenzione e il contrasto di genere”, realizzato dagli studenti del commerciale Zaccagna-Galilei di Carrara e del liceo artistico e musicale F. Palma di Massa, si tiene giovedì 27 giugno alle 15 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso (via Cavour, 4 – Firenze).

Il video racconta le testimonianze che i ragazzi hanno raccolto, entrando in contatto con persone che lavorano nella rete di solidarietà in aiuto delle donne, vittime di abusi. Dal dvd emerge un circuito virtuoso fatto di relazioni, empatia e solidarietà. All’incontro con i giornalisti intervengono la presidente della commissione regionale Pari opportunità Rosanna Pugnalini, la consigliera della CRPO Mirella Cocchi, le dirigenti dello Zaccagna – Carrara, Marta Castagna e del Gentileschi Anna Rosa Vatteroni.

Seleziona comunicati