Home » Iniziative » Fuorimostra per Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e PicassoIndietro  
Immagine

Fuorimostra per Natalia Goncharova


In occasione della mostra Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e Picasso la collaborazione tra la Biblioteca e la Fondazione Palazzo Strozzi si arricchisce di un nuovo appuntamento.

Giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 17 si terrà la presentazione di Fuorimostra per Natalia Goncharova  a cura di Ludovica Sebregondi della Fondazione Palazzo Strozzi.

Il Fuorimostra per Natalia Goncharova propone un itinerario tra luoghi di Firenze e della Toscana con l’obiettivo di valorizzare mete e beni del territorio legate all’artista.

La mostra  ripercorre la vita controcorrente e la produzione artistica di questa a straordinaria figura femminile delle avanguardie di primo Novecento, mettendo a confronto  le sue opere con quelle di celebri artisti che sono stati per lei punti di riferimento come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso, Umberto Boccioni. 
 
Locandina


Leggi le nostre proposte di lettura dedicate alle Artiste in Toscana

Il catalogo della mostra è disponibile in biblioteca.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e previa esibizione di un documento d'identità.

#BibliotecaDellaToscana

Guarda le foto dell'iniziativa



 




 


Contenuto aggiornato al 15 ottobre 2019