Home » Archivio iniziative » Briganti. Una trattoria unica al mondoIndietro  
Immagine

Briganti. Una trattoria unica al mondo
 


Martedì 19 marzo 2019 ore 16:30 si terrà il secondo incontro del ciclo Il buon bere e buon mangiare. Tre appuntamenti dedicati all'enogastronomia toscana con la presentazione del libro Briganti. Una trattoria unica al mondo di Giovanni Bogani, Apice Libri editore, 2016.

Questa volta la presentazione avverrà in forma di narrazione con canzoni. A leggere le pagine del libro e a cantare, lo stesso autore del volume, Giovanni Bogani, insieme all’attrice Eleonora Cappelletti e all’attore Stefano Algerini.

Di che cosa parla “Briganti”? Non è un libro sul brigantaggio. È la storia di un luogo, una trattoria. Unica al mondo. E attraverso la storia di questa trattoria, è un diario intimo sulla città di Firenze.
Giovanni Bogani non è solo lo scrittore di questo gustoso libro: è colui che lo ha vissuto in prima persona. A suo sostegno, Carlo Monni, l’indimenticato attore, passato varie volte dalla trattoria. Monni volle regalare a Giovanni un’intervista, nella quale svelò il suo segretissimo menu preferito, e altri minuscoli segreti. Deliziosi gli interventi dei fratelli Lido e Lionello, che ci svelano passo passo i loro preziosi ingredienti, e la storia di questo posto unico al mondo.

Il libro sarà disponibile a breve per il prestito in biblioteca. 
Scopri gli altri libri sull'enogastronomia nella nostra bibliografia Il buon bere e buon mangiare in Toscana

Locandina

Saluti
Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana

Intervengono
Giovanni Bogani, giornalista, scrittore e cantautore
Lido e Lionello Briganti, ristoratori fiorentini
Eleonora Cappelletti, attrice
Stefano Algerini, attore

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e previa esibizione di un documento d'identità.

#BibliotecaDellaToscana  
#MangiarToscano

Guarda le foto dell'iniziativa




Contenuto aggiornato al 11 marzo 2019